Salisburgo e i suoi laghi (4 Giorni)
Giorno 1: Salisburgo
Arrivo nel pomeriggio a Salisburgo e visita guidata della città natale di Wolfgang Amadeus Mozart, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli manifestazioni musicali e culturali. Circondata da tre collinette che consentono splendide vedute panoramiche – il Mönchsberg, il Kapuzinerberg ed il Rainberg – la città ha un bel centro storico in stile barocco, dal 1997 patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Sistemazione in hotel nei dintorni di Salisburgo o nella zona dei laghi, cena e pernottamento.
Giorno 2: Esc. St. Gilgen ‒ St. Wolfgang ‒ Monte Schafberg
Prima colazione. Intera giornata di visita con guida al Lago di Wolfgangsee. Ci si imbarca a St. Gilgen alla volta di St. Wolfgang, uno dei luoghi di villeggiatura prediletti dalla famiglia imperiale austriaca degli Asburgo. Visita del celebre albergo “Cavallino Bianco” dove erano soliti soggiornare Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe. Nel pomeriggio salita con funivia allo Schafberg per ammirare il grandioso panorama. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Esc. Bad Ischl - Gmunden
Prima colazione. Visita di Bad Ischl, elegante cittadina famosa per la Kaiservilla, residenza estiva degli Asburgo. Degustazione di caffè e torta in una delle raffinate pasticcerie del centro. Pomeriggio dedicato alla visita di Gmunden, sulle sponde del Lago Traunsee, e rinomata per la lavorazione della ceramica. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Esc. Salisburgo
Prima colazione. Partenza per il rientro con sosta libera a Villaco.
SERVIZI INCLUSI
- 3 pernottamenti con prima colazione a buffet
- mezza pensione
- acqua in caraffa e pane ai pasti
- ingresso alla Kaiservilla
- guide: 1 hd a Salisburgo, 2 fd laghi salisburghesi
- 1 navigazione in battello
- Funivia A/R allo Schafberg
- Degustazione di caffè e torta
- 1 gratuità ogni 20 paganti
- tariffe indicative escluso trasporto Italia-Italia
- base 35 pax