Budapest, Bastione dei Pescatori

Nella Terra dei Magiari (8 Giorni)

 

Giorno 1: Budapest
Arrivo con volo nel pomeriggio a Budapest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Budapest
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: il quartiere di Buda con la fortezza, la chiesa di Mattia, il bastione dei pescatori, il quartiere di Pest con la basilica di Santo Stefano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 3: Esc. Castello di Gödöllö
Prima colazione. In mattinata escursione per la visita di uno dei castelli barocchi più belli di Ungheria, considerato una volta il preferito della bella Principessa Sissi. Rientro a Budapest e continuazione della visita guidata della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Esc. Ansa del Danubio
Prima colazione. Partenza per Esztergom per la visita alla cattedrale. Proseguimento per Visegrad dalla cui rocca si gode il più bel panorama sull’ansa del Danubio. Continuazione per Szentendre e visita. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 5: Esc. Györ - Pannonhalma
Prima colazione. Intera giornata di escursione guidata. Situata a metà strada tra le capitali austriaca e ungherese, Győr è una città ricca di colori dove è possibile imbattersi con un pregevole patrimonio naturale, culturale e architettonico. Chiamata Arrabona durante l’impero romano, è la terza città d’Ungheria, la più ricca di monumenti storici. Nel pomeriggio proseguimento per Pannonhalma: l’abbazia benedettina millenaria e il suo circondario naturale fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1996. Qui risiede il centro religioso più antico dell’Ungheria. Rientro a Budapest per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 6: Esc. Lago Balaton ‒ Veszprém
Prima colazione. Escursione sul Lago Balaton e visita della barocca basilica di Tihany. Trasferimento a Veszprém e visita guidata della città, divisa in alta e bassa, dove si trova il castello medioevale. Rientro a Budapest per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 7: Esc. Eger
Prima colazione. Intera giornata di escursione a Eger: è una delle mete più popolari in Ungheria con il centro storico barocco ben conservato, con la sua leggendaria fortezza ed i suoi vini conosciuti anche in terre lontane. Ricordando però solamente alcuni particolari il quadro non è ancora completo. Oltre la fortezza ed i palazzi in stile barocco, c’è anche il ruscello Eger che attraversa la città, come anche le case antiche, la gente sulle stradine tortuose, etc. Degustazione di vini presso una tipica cantina. Rientro a Budapest nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 8: Italia
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

 

SERVIZI INCLUSI

  • bus a disposizione per tutto il periodo in Ungheria
  • 7 pernottamenti con prima colazione a buffet
  • mezza pensione
  • acqua in caraffa e pane ai pasti
  • guide: 7 fd come da programma
  • ingresso: Bastione dei Pescatori e chiesa di Mattia, basilica di S. Stefano, castello di Gödöllö, alla basilica di Esztergom, abbazia di Pannonhalma, basilica di Tihany, basilica di Eger
  • degustazione di 6 diversi tipi di vino in cantina
  • 1 gratuità ogni 20 paganti
  • tariffe indicative escluso trasporto Italia-Italia
  • base 35 pax