Castello Tetschen Decin

 

Boemia: navigazione sulla Moldava e sull’Elba (6 Giorni)

 

Giorno 1: Italia - Praga
Arrivo nel tardo pomeriggio a Praga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Praga
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Splendida capitale della Repubblica Ceca, chiamata anche la città d’Oro o la città dalle cento torri. Attraversando le sue vie ci si rende conto che è una città magica dove convivono diversi stili architettonici e dove la storia ha lasciato i suoi migliori segni. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Praga - Melnik ‒ navigazione Moldava ‒ Usti Nad Labem/dintorni
Prima colazione. In mattinata navigazione in battello sulla Moldava, sotto le arcate del Ponte Carlo ed ammirando dal fiume i monumenti della città. pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il nord e, seguendo il corso della Moldava, si incontreranno il Castello rinascimentale di Nelahozeves e la cittadina di Melnik, famosa per i suoi vini. Qui la Moldava confluisce nell’Elba. Proseguimento per Usti Nad Labem, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 4: Esc. Terezin ‒ Svizzera Boema ‒ navigazione Elba
Prima colazione. Partenza per Terezin, città fortificata tristemente famosa per il suo utilizzo come lager nazista. Seguendo sempre il corso dell’Elba si giunge a Litomerice, dalle notevoli architetture barocche. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nello spettacolare Parco Nazionale della Svizzera Boema, un meraviglio paesaggio di rocce e boschi, nel cuore delle montagne di arenaria che sorgono lungo il fiume Elba. Navigazione in battello sull’Elba da Hrensko a Decin. Tempo libero. Al termine rientro a Usti Nad Labem/dintorni per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 5: Usti Nad Labem ‒ Ceske Budejovice
Prima colazione in hotel. Partenza per Ceske Budejovice e visita guidata della città: la piazza medievale è probabilmente la più grande nel genere al mondo ed è circondata da bellissime residenze rinascimentali e barocche. Qui si è prodotta birra fin dal XVI secolo e la città da il proprio nome alla ben nota birra Budvar (Budweis). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al birrificio Budweiser e degustazione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 6: Ceske Budejovice - Italia
Partenza per il viaggio di rientro. Soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo previsto in serata.

 

 

SERVIZI INCLUSI

  • 5 pernottamenti con prima colazione a buffet
  • Mezza pensione
  • Acqua in caraffa e pane ai pasti
  • Guide: Praga f/d, accompagnatore/guida dal 3° al 6° giorno
  • Giro in battello sulla Moldava e sull’Elba a Praga
  • Giro in battello Hrensko – Decin
  • Ingresso Castello Hluboka a Ceske Budejovice
  • Visita birrificio con degustazione birra C. Budejovice
  • 1 gratuità ogni 20 paganti
  • Tariffe indicative escluso trasporto Italia-Italia
  • Base 35 pax