Amsterdam e tulipani (5 Giorni)

 

Giorno 1: Amsterdam
Arrivo ad Amsterdam con volo dall’Italia. Trasferimento con bus privato in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Esc. Keukenhof - Amsterdam
Prima colazione in hotel. Visita di Amsterdam, città cosmopolita e da sempre aperta agli influssi di diverse culture. I suoi 160 canali e 1280 ponti la rendono unica ed insieme alle altre attrazioni come la piazza Dam, la chiesa Oude Kerk, il Beghinaggio medievale e i numerosi musei, ne fanno una delle più belle città d’Europa. Nel pomeriggio partenza con bus e guida per la visita dello spettacolare parco di Keukenhof. Passeggiando tra i vialetti ed i padiglioni, si rimane abbagliati dallo sfavillare dei mille colori. Cena e pernottamento.

 

Giorno 3: Esc. Hoorn - Enkhuizen
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione con bus e guida. Si inizia con la cittadina di Hoorn, nota come una delle romantiche “città morte” delle Zuiderzee. Nei pressi di Hoorn visiteremo una piantagione di tulipani. La storia del tulipano affonda le radici nell’Impero Persiano dove questo fiore cresceva spontaneamente. I tulipani fecero il loro arrivo in Europa nel XVI secolo e fin da subito riscossero un grandissimo successo, particolarmente in Olanda, dove le peculiari caratteristiche del bulbo ben si adattavano ai rigidi inverni. Oggi l’Olanda ne è il più grande produttore mondiale. Nel pomeriggio visita dell’incantevole cittadina di Enkhuizen, ricca di residenze seicentesche affacciate sulla centrale Westerstraat. Rientro ad Amsterdam per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 4: Esc. Giethoorn
Prima colazione in hotel. Escursione con bus e guida attraverso la provincia di Flevoland, territorio strappato al mare con opere di bonifica conclusesi nel 1968. Si raggiunge Giethoorn, suggestivo villaggio lacustre le cui casette, affondate nel verde, sono separate da una fitta rete di canali attraversati da ponti e passerelle. Giro in battello sui canali. Nel pomeriggio visita ad una produzione di orchidee della zona, nelle cui serre sono allevate anche numerose specie di farfalle e uccelli tropicali. Rientro ad Amsterdam per la cena ed il pernottamento.

 

Giorno 5: Amsterdam
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rientro.

SERVIZI INCLUSI

  • 4 pernottamenti con prima colazione
  • mezza pensione in hotel
  • acqua in caraffa e pane ai pasti
  • 3 fd guida come da programma
  • Ingressi: Keukenhof, piantagione di tulipani e di orchidee
  • Giro in battello a Giethoorn
  • bus GT per tutti i servizi in loco come da programma
  • 1 gratuità ogni 20 paganti
  • tariffe indicative escluso trasporto Italia-Italia
  • base 35 pax